ascolidavivere@gmail.com

Ascoli da Vivere © 2019 • Viale Treviri 202/B - 63100 Ascoli Piceno (AP) • Cod. Fisc. 92044210448

I nostri progetti:

Da quando è stata fondata, Ascoli da Vivere ha organizzato moltissimi eventi ed iniziative di successo, tutte con l’obiettivo di rendere Ascoli una città viva e da  vivere ai suoi cittadini e a chi l'ha appena conosciuta.

Di seguito riportiamo alcune delle iniziative di maggior risalto.

Sentiti Libero nel 2007 e 2008

Rassegna culturale di tre giorni al Parco dell’Annunziata: musica dal vivo, teatro, arti figurative e tanta voglia di divertirsi.

 

I Am Ascoli 2008

Nel 2008, la nostra Associazione ha organizzato un grande evento nel centro di Ascoli per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di tutelare il decoro urbano della Città.

Tre giorni di eventi fatti di musica, contest, mostre e azioni antidegrado che ha visto la partecipazione di migliaia di persone

Capodanno IN Piazza (2009-2014)

Capodanno IN Piazza è un bellissimo evento che l'Associazione ha organizzato dal 2009 al 2014 nella splendida cornice di Piazza del Popolo di Ascoli Piceno ed ha visto la partecipazione di migliaia di persone che si sono sempre divertite nel festeggiare tutti insieme l'arrivo del nuovo anno.

 

Aperitivi della Tradizione

Una serie di appuntamenti per festeggiare tutti insieme le nostre più belle tradizioni per farle conoscere e tramandare soprattutto alle nuove generazioni

 

La Carica dei Babbi Natale 

Dal 2009 la nostra Associazione organizza ogni anno nel mese di Dicembre, la Carica dei Babbi Natale, una passeggiata di beneficienza per raccogliere fondi per sostenere le Associazioni di volontariato che operano sul territorio e che danno un valido aiuto alle persone più bisognose e meno fortunate.

 

Retake Ascoli 

La sezione della nostra Associazione che i occupa di antidegrado.

 

Negli anni abbiamo organizzato diverse iniziative:

- SiAmo Ascoli, una giornata da dedicare alla città compiendo gesti d'amore per una città migliore.

 

-Passeggiate antidegrado, per rimuovere scritte vandaliche, manifesti e adesivi abusive nelle vie del centro.

 

-PuliAmo la scuola, per insegnare ai bambini della scuola primaria l'amore per Ascoli e l'importanza di impegnarsi ognuno nel suo piccolo nel difenderla dall'inciviltà e dall'incuria. 

 


facebook
instagram
whatsapp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder