La Carica dei Babbi Natale consegna la raccolta fondi all’Associazione Zarepta.
Nei giorni scorsi, il Presidente Giuseppe Cinti e il Vice Claudio Agostini dell'Associazione Ascoli da Vivere, hanno provveduto a consegnare presso la sede dell'Associazione Zarepta, la seconda parte della raccolta effettuata attraverso l'iniziativa solidale La Carica dei Babbi Natale, che ogni anno raccoglie fondi per aiutare le Associazioni di volontariato che operano sul territorio.
Quest'anno, dopo aver consegnato due cassoni pieni di beni alimentari raccolti presso il Conad di Via Mari tra il 18 e il 24 dicembre, la Carica dei Babbi Natale ha organizzato parallelamente una raccolta fondi online fino al 6 gennaio 2021.
L'importo raccolto è stato poi trasformato in buoni spesa da utilizzare sempre da Zarepta per l'acquisto di alimenti da utilizzare presso il loro centro per fornire un pasto caldo alle persone più bisognose (sono circa 70 le persone che giornalmente chiedono aiuto a Zarepta).
Prima di riportare nel dettaglio quello che La Carica dei Babbi Natale è riuscita a raccogliere nell'edizione del 2020, ci sentiamo di ringraziare in particolar modo per il sostegno dato: Roberto Panfini del Conad di Via Mari, Davide Tempera dell'Azienda Tempera Olive, Gianluca Vitelli dell'Azienda Grafica e Stampa GV Vitelli, l'Azienda G.E.T.A. e a tutte quelle persone che facendo una donazione, hanno dimostrando di avere un grande cuore.
Di seguito, il resoconto della raccolta della Carica dei Babbi Natale:
-750 Euro di buoni spesa da utilizzare per l'acquisto di beni alimentari
-Alimenti raccolti:
8 kg di Riso, 52 kg di Pasta, 5 confezioni di tagliatelle, 5kg di Sale, 12 kg di Pelati e passate, 14 litri di Olio evo, 6 litri di Olio di semi, 9 litri di Latte, 2kg di Caffè, 3kg di Zucchero, 42 confezioni di Tonno, 42 confezioni di fagioli, 14 confezioni di lenticchie, 6 panettoni, 4 litri di aceto ed altri beni vari: vino, biscotti, merendine, sapone lavamani e ovatta.
Ascoli da vivere ringrazia ancora tutti quelli che hanno dato il loro aiuto per raggiungere un risultato così importante dando a tutti l'appuntamento con La Carica dei Babbi Natale per l’edizione del prossimo anno, per continuare a donare ancora tutti insieme, amore e speranza alle persone più bisognose.