Si è svolta nei giorni scorsi, la consegna della raccolta fondi della Carica dei Babbi Natale a favore della Casa di Asterione per il Progetto Me-Te.
Nell’occasione, il Presidente dell’Associazione Ascoli da Vivere Giuseppe Cinti e il suo Vice Claudio Agostini, in rappresentanza della “Carica dei Babbi Natale”, hanno incontrato i rappresentanti della Casa di Asterione e del Progetto Me-Te, per consegnare il ricavato di 3.075 euro, frutto della raccolta fondi avvenuta sia il giorno 18 dicembre durante la fiera di natale in centro ad Ascoli ma anche alle tante offerte pervenute nei giorni a seguire.
La raccolta fondi, darà la possibilità al Progetto Me-Te, di permettere a persone con disabilità più o meno gravi, di partecipare a corsi di teatro, danza e musica, così da poter interagire con il mondo esterno ed abbattere ogni forma di barriera.
Inoltre, è stato consegnato sempre all’Associazione “La casa di Asterione” il premio “SiAmo Ascoli – Gesti d’amore per una città migliore”, perché grazie ai suoi percorsi artistici, permette a persone con differenti abilità, di interagire tra loro, creando una relazione alla pari.
La Carica dei Babbi Natale ringrazia non solo tutte le persone che hanno sostenuto questo progetto, attraverso una donazione, ma anche gli Sponsor Max Promo ed Il Bazar dell’Assassino per il supporto e la vicinanza.
Inoltre, ringraziamo la famiglia Brandimarte della Geta, che oltre a sostenere La Carica dei Babbi Natale in questa raccolta fondi, sotto le festività natalizie, ha contribuito a sostenere l’acquisto di macchinari da utilizzare nei reparti pediatrici e dare assistenza a bambini ricoverati, alcune case-famiglia del territorio che ospitano dei minori, ed una mensa utilizzata da persone bisognose.
La Carica dei Babbi Natale vi da appuntamento per l’edizione del 2023, per portare avanti ancora insieme, la prossima iniziativa benefica a favore delle Associazioni di volontariato del territorio, che portano avanti progetti di solidarietà rivolte a persone che hanno bisogno di vicinanza e sostegno.